Cooperativa Sociale di tipo B "SENZA BARRIERE"
La Cooperativa Sociale Senza Barriere è nata nel 2006 e ha lo scopo di perseguire esclusivamente finalità di
solidarietà sociale e l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all’ integrazione sociale dei cittadini attraverso varie attività, finalizzate all'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e costituendosi quale forza operativa per assicurare in prospettiva posti di lavoro stabili. Tra le attività svolte dalla cooperativa c’è l’elaborazione, progettazione e sperimentazione di dati su temi ambientali, culturali ambientali e turistici, azioni di promozione turistica territoriale, stampa di materiale informativo.
Negli anni la cooperativa si è distinta per l’organizzazione di mercati, mercatini e fiere, con un occhio di riguardo alle piccole attività artigiane e di prodotti tipici locali, per promuovere le eccellenze e per rilanciare l’economia e il turismo locale.
La cooperativa ha partecipato in partenariato a svariati progetti a livello comunale, provinciale, regionale e ministeriale, contribuendo in vari modi alla diffusione e valorizzazione dei risultati raggiunti.
La cooperativa Senza Barriere da anni svolge attività inerenti alla valorizzazione delle piccole realtà produttive del territorio ed è sensibile al tema della disabilità e dell’accesso ai disabili alla vita sociale, lavorativa, culturale, ricreativa e sociale in senso lato.